La Storia
La Nostra Storia
L’Istituto di Istruzione Superiore Marco Polo – Ruggiero Bonghi nasce nel 2012 in seguito alla confluenza dell’Istituto Marco Polo, che comprendeva ITEE, IPIA e IPSC e dell’Istituto Ruggiero Bonghi, con gli indirizzi CAT e AFM.
A sua volta il Marco Polo era il risultato dell’unione degli indirizzi storici Tecnico Industriale, Professionale per l’Industria e l’Artigianato e Professionale Servizi Commerciali, prima distinti in scuole diverse.
Nel 2012 si è quindi realizzato nell’Assisano un polo tecnico e professionale orientato alla formazione di operatori e tecnici nei settori produttivi e dei servizi collegati.
La struttura del polo offre vantaggi sul lato delle risorse professionali, perché genera lo scambio di esperienze tra i vari settori, sul lato dell’orientamento dei giovani, perché lo stesso polo offre possibilità di scelta tra più settori e più gradi di formazione, e infine sul lato dei rapporti con il territorio, perché offre agli enti, alle istituzioni e al mondo del lavoro un interlocutore articolato ed affidabile.